authentic jerseys cheap raiders jerseys real madrid jersey cheap cheap throwback nba jerseys wholesale cheap replica practice jerseys wiht paypal cheap blackhawks jersey cheap nfl jerseys cheap youth football jerseys cheap packers jerseys cheap authentic baseball jerseys cheap nike nfl authentic jerseys cheap nfl throwback jerseys new england patriots jersey cheap

Diana e le Muse l’8 febbraio alla biblioteca del Senato

Diana e le Muse l'8 febbraio alla biblioteca del Senato

Mercoledì 8 febbraio alle ore 17,30 verrà presentato alla Bibilioteca del Senato il primo volume (In Grecia e a Roma) di Diana e le Muse. Tremila anni di sport nella letteratura, di Mario Alighiero Manacorda.

Un’opera di alto livello culturale alla quale teniamo molto: una importante e originale ricostruzione storica del rapporto tra società, cultura, letteratura e sport nel corso della storia occidentale, dall’antica Grecia ai giorni nostri. Un lavoro monumentale al quale l’Autore, deceduto nel 2013, ha dedicato gli ultimi vent’anni della sua ricerca.

Un’opera che ha potuto essere realizzata grazie al contributo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana (AONI)

VI INVITIAMO A PARTECIPARE A QUESTO EVENTO CHE PER IL PARTICOLARE RILIEVO VERRA’ OSPITATO DA UN’ISTITUZIONE AUTOREVOLE QUALE IL SENATO.

Vi preghiamo, per la particolarità del luogo dove si svolgerà l’iniziativa, di dare per tempo l’indicazione della vostra presenza e di quella dei vostri eventuali accompagnatori inviando una e.mail all’indirizzo [lancillotto@romascuola.net]lancillotto@romascuola.net.
Si ricorda altresì che è necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e che per gli uomini l’accesso alla sala richiede obbligo di giacca e cravatta.
Si suggerisce di essere presenti all’entrata della Biblioteca con diversi minuti di anticipo per l’ottenimento del passi.